Capita rare volte che un platform flash faccia il salto di qualità diventando un gioco vero e proprio e approdando su pc e console. È questo il caso di Meat Boy, un particolare gioco in cui controlleremo una fettina di carne che, spargendo un po’ di sangue qua e là, dovrà cercare di salvare la sua “ragazza” attraversando livelli tortuosi e pieni di lame.
Il gameplay è semplice, andremo a destra ed a sinistra con le rispettive frecce e salteremo con la barra spaziatrice. Come gioco Flash saranno disponibili vari livelli ed un creatore di livelli molto intuitivo. Benché il gameplay sia relativamente semplice presto i livelli diventeranno molto complessi e servirà il massimo della nostra concentrazione per evitare la macellazione del nostro piccolo protagonista.
Meat Boy ha avuto un’evoluzione anche per il mercato videoludico maggiore, infatti Super Meat Boy è disponibile per PS3, Xbox 360 e Computer. Tramite l’acquisto su Steam è utilizzabile su Windows e Mac, ma è anche perfettamente compatibile con Linux tramite PlayOnLinux. Se siete interessati ad acquistarlo ecco il link di Steam. Il costo di 13.99 € non è basso, ma il gioco contiene una grande quantità di livelli molto impegnativi con grande varietà sia nel sonoro sia nella veste grafica, quindi ripagherà il prezzo con una grande longevità.
Se volete provare Meat Boy cliccate sul link qui sotto oppure selezionatelo nel menù a tendina della sala giochi di SuperNerd, troverete anche un pack di livelli creati dai giocatori per quando avrete finito il gioco principale, buon divertimento.