Buon inizio di settimana a tutti e bentornati alla nostra rubrica del lunedì, dedicata ai giochi presenti sui social network che meritano di essere giocati. Quello di questa settimana è su Facebook e si chiama Pyramid Solitaire Saga e sostanzialmente è un gioco di carte con i soliti elementi dei giochi social, come la richiesta di aiuto da parte degli amici, le vite che si recuperano col passare col tempo e cose del genere.
Come si gioca? In modo semplicissimo: noi dobbiamo sfogliare le carte presenti sul mazzo e abbinare ad esse le carte più piccole o più grandi di un’unità. Ad esempio, se noi abbiamo un 10 potremo abbinare o un 9 o un J. E magari a seguire potrebbe venire fuori una sequenza simile: 10 – 9 – 8 – 9 – 10 – J – Q.
Durante il gioco potremo raccogliere delle gemme, riutilizzabili poi per ottenere i “Booster“, ovvero dei potenziamenti che ci consentiranno di finire più agevolmente determinati livelli. Inoltre avremo a disposizione una o più carte Jolly grazie alla quale potremo collegare qualsiasi carta per aiutarci a creare una nuova sequenza e completare così il livello.
Si tratta di un ottimo passatempo che vi porterà a spendere parecchio tempo su Facebook, personalmente l’ho provato per curiosità e ora non riesco più a staccarmene.