Abbiamo parlato diverse volte della super creatura di HTC, mi riferisco all’One X, il super smartphone potente, veloce e brillante realizzato per gli utenti che desiderano avere il massimo dalla propria esperienza Android. Corredato con Android 4.0 Ice Cream Sandwich e processore quad-core Tegra 3 Nvidia da 1.5 GHz di frequenza, HTC One X è uno smartphone progettato per tutti i gusti: è possibile giocare, vedere film e video, ascoltare musica, messaggiare, telefonare ed è adatto a qualsiasi situazione. Infatti se ciò che vi piace fare di più col vostro smartphone è giocare, con One X potrete scegliere tra tantissimi giochi e grazie alla modalità mirror potrete collegare la vostra TV in streaming e trasformare il dispositivo in una vera e propria console di gioco. Tutto ciò è reso possibile grazie alla GPU 12-Core di NVIDIA che garantisce prestazioni elevatissime. Se vi piace ascoltare la musica non temete, HTC One X è adatto anche a questo. Infatti grazie all’integrazione della tecnologia Beats Audio, lo smartphone è in grado di riprodurre un audio di alta qualità (Mp3 o YouTube non fa differenza), sia dallo speaker che dalle cuffie Beats.
Ma facciamo anche un esempio di usabilità nel mondo di tutti i giorni. Siamo a lavoro, ci squilla il telefono e non possiamo rispondere, come fare? Semplice, HTC One X è uno smartphone brillante e intelligente e grazie all’interfaccia HTC Sense 4.0 ci basterà capovolgere lo smartphone per farlo smettere di squillare. Ma non è finita qui, infatti se abbiamo One X in luogo “chiuso” come le tasche dei pantaloni o della giacca, oppure in una borsa, in caso di chiamata il volume della suoneria si alzerà automaticamente, permettendoci di sentirlo e rispondere, per non perdere mai chiamate importanti.
Se vi piace vedere film e video sullo smartphone non temete, HTC One X è adatto anche a questo: monta infatti uno schermo da 4.7 pollici Gorilla Glass con risoluzione HD a 720p che garantisce dei colori sempre brillanti. Inoltre lo schermo scorre senza giunture alcune con la scocca dello smartphone, facendoci finalmente dimenticare quei fastidiosi gradini in cui è solita accumularsi tutta la polvere.
E se vi piace fotografare HTC ha pensato anche a questo, grazie alla fotocamera da 8 megapixel con autofocus (in soli 0.2 secondi), apertura F2.0, modalità HDR e modalità scatto continuo, che consente di immortalare fino a 20 scatti al secondo, permettendoci di realizzare una vera e proprio foto animata. E’ disponibile anche la funzione Smile Detection e la modalità Video Slow Motion con la quale anche l’occhiata più veloce diventa un momento da ricordare. Non dimentichiamoci del Sensore BSI, che ci permette di effettuare ottime foto in condizioni di scarsa illuminazione.
HTC One X è inoltre il primo dispositivo HTC a supportare la tecnologia NFC (Near Field Communication) grazie alla quale è possibile effettuare acquisti senza avere dietro né soldi né carte di credito, ma solo il tuo smartphone. Consente inoltre di avere informazioni aggiuntive sui tuoi acquisti attraverso un pannello interattivo e tanto altro ancora.
Per l’occasione HTC ha lanciato la campagna “Consigliato da…” e non potevamo che unirci e consigliare a tutti questo prodotto. Insomma se ciò che cercate è uno smartphone veloce, con un’interfaccia user-friendly, che possa permettervi di fare qualsiasi cosa vogliate HTC One X è proprio lo smartphone che fa per voi. E voi che ne pensate? L’avete acquistato? Se si, raccontateci la vostra esperienza e fatelo anche nella pagina Facebook di HTC Italia.