Tutti noi sudditi di Tux sappiamo quanto sia difficile reperire giochi per Linux, anche se la situazione sta lentamente cambiando, e volevo suggerirvi anche se in ritardo un’ottima offerta che molti di voi conoscerete almeno di nome: l’Humble Bundle.
È ora in vendita, e lo sarà per ancora una settimana circa, l’Humble Indie Bundle che ci consentirà di acquisire con poco più di 8 $ (circa 6,50 €) ben 8 giochi sviluppati da case indipendenti perfettamente utilizzabili su Linux, su Mac ed ovviamente su Windows. Per averli tutti ed 8 dovremo superare l’offerta media, che nel momento in cui scrivo è di 8.16 $, ma che viene costantemente aggiornata nell’homepage del progetto (vi lascio il link a fine articolo).
I giochi che potremo aggiudicarci con un’offerta base sono:
Amnesia: The Dark Descent
Superbrothers: Sword and Sorcery EP
Psychonauts
Limbo
I quattro che sbloccheremo con un’offerta sopra la media sono invece:
Braid
Bastion
Super Meat Boy (di cui abbiamo già parlato qui)
Lone Survivor
Inoltre, non riceveremo solo i giochi ma anche le soundtrack di Amnesia, Limbo, Bastion, Psychonauts e Superbrothers.
I giochi sono tutti molto divertenti e di ottima fattura ed un’ottimo incentivo per comprarli è il fatto che oltre a incentivare il mercato videoludico indipendente, una parte dei nostri soldi verrà devoluta in beneficenza. Inoltre per la massima compatibilità potremo decidere di scaricare i giochi da Ubuntu Software Center e ci saranno fornite le Steam Key per poterli sincronizzare tramite l’ottima piattaforma di Valve.
Ecco il link alla homepage del bundle: