Vi avevamo parlato qualche giorno fa dell’esistenza dell’applicazione RAI ufficiale per seguire gli Europei 2012 sui propri dispositivi mobile e vi avevamo anche informato della differenza di trattamento tra utenti Android e utenti iOS, con i primi impossibilitati a vedere lo streaming delle partite per una scelta tutt’altro che comprensibile.
Ora la RAI fa un passo indietro e aggiorna la sua applicazione sul Google Play Store, dando la possibilità anche agli utenti Android, finalmente, di vedere le partite in diretta streaming sui propri device. Ma, perché ovviamente c’è un ma, la compatibilità dell’applicazione è limitata alle versione di Android dalla 3.0 in poi, dunque niente Gingerbread ma solo Honeycomb e Ice Cream Sandwich.
Perché una tale scelta? Perché lasciare fuori la più grande fetta di device Android dalla possibilità di utilizzare l’applicazione RAI ufficiale? Sinceramente non riesco a trovare una risposta che possa giustificare anche solo minimamente questa scelta da parte della RAI.
[app]it.rainet.europei2012[/app]
Per sopperire a questa mancanza utilizzate applicazioni come TvItaliane o TVdream, che vi offrono la possibilità di vedere i canali TV in diretta streaming.
[app]com.iuculano.tvitaliane[/app]
[app]tvdream.it[/app]