Android sta diventando sempre più completo sotto ogni punto di vista, permettendo di utilizzare i nostri smartphone non solo per navigare, mandare messaggi, chiamare e ascoltare la radio, ma anche per guardare i nostri canali TV preferiti. Tutto questo è possibile grazie ad alcuni sviluppatori come i ragazzi di tvdream.net che hanno realizzato TVdream, un applicazione per dispositivi Android che ci permette di guardare in streaming tantissimi canali TV.
I canali sono suddivisi per paesi e per categoria, vi è la possibilità di aggiungere i canali ai preferiti per avere un accesso rapido ed è possibile condividerli con gli amici. Vi sono tantissimi canali italiani (circa 60), ovviamente manca Mediaset in quanto lo studio Previti ha intimato di togliere tali canali dalle applicazioni per dispositivi mobili.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=nSQTHN-XSyI[/youtube]
Direttamente dall’applicazione è possibile acquistare la versione PRO, che ci permette di vedere tutti gli eventi live, i vari canali senza limiti e senza pubblicità; e tutto per soli 0,78 €. TVdream per poter funzionare necessita di Vitamio, un plugin video disponibile gratuitamente nel Play Store (scegliete da questa pagina quello adatto al vostro dispositivo.
Per ultimo vi segnalo che grazie a questa applicazione è possibile vedere in diretta live tutto gli Europei 2012, cosa non da poco visto che l’applicazione ufficiale RAI (come abbiamo già discusso) lo permette solo su iOS e non su Android.
[app]tvdream.it[/app]