Continuano le buone notizie per i possessori di dispositivi Android… infatti Amazon ha annunciato che sta lavorando per portare il proprio App Store in Europa nei prossimi mesi. L’App Store di Amazon è molto interessante in quanto offre un’applicazione gratuita al giorno e diverse demo che danno la possibilità di testare un prodotto prima di acquistarlo.
E chissà che l’arrivo dell’App Store di Amazon in Europa non porti con sé anche il Kindle Fire, tablet fin’ora disponibile solo oltre oceano…
Da oggi Amazon invita gli sviluppatori di tutto il mondo a proporre le applicazioni per la distribuzione internazionale che avverrà nel corso di quest’anno, a cominciare da Italia, Regno Unito, Germania, Francia e Spagna.
In considerazione del successo ottenuto dall’opzione di acquisto in-app nel mese di aprile, e per semplificare le condizioni generali, Amazon allinea la percentuale di ripartizione dei profitti per le applicazioni a pagamento a quella dei prodotti in-app venduti attraverso il sistema di Amazon. Dal 1 luglio gli sviluppatori percepiranno il 70% del prezzo di listino per ogni applicazione venduta. Inoltre, gli sviluppatori avranno la possibilità di stabilire quali applicazioni rendere disponibili per i clienti di Amazon e le relative tempistiche.