Dopo l’annuncio di Steam per Linux, atteso per gli ultimi mesi dell’anno, si moltiplicano gli interessi delle maggiori piattaforme videoludiche verso il sistema del pinguino.
Pare infatti, è ancora solo un rumor, che il sito Good Old Games abbia intenzione di seguire il programma della Valve ed approdare presto su Linux, rendendo disponibile su tutti i sistemi moltissimi vecchi giochi che sono diventati dei Cult.
Il tutto è partito dalle tantissime richieste di una versione Linux nelle wishlist degli utenti del servizio, e gli amministratori della comunità paiono aver reagito positivamente alle richieste ed aver sviluppato un interesse concreto.
Questo 2012 è un anno di grande crescita per Linux, ed in particolare per Ubuntu e Canonical, che si sono ritagliati ormai una buona fetta di utilizzatori nel mercato mondiale e sembra che finalmente questo peso possa portare a risultati concreti. Aspettiamo con ansia annunci più ufficiali e il rilascio di Steam per Linux per poter giudicare meglio, ma le aspettative sono più che positive.
VIA | TuxJournal