Sono passati mesi oramai da quando SKY ha lanciato SkyGo, il servizio per i propri abbonati che permette di visualizzare tantissimi canali anche lontano da casa, su computer, iPad, iPhone e Samsung Galaxy Tab 10.1. Proprio sul lato Android c’è parecchio scontento da parte degli utenti, che si aspettavano di vedere l’applicazione arriva a breve e tutt’ora si ritrovano con il nulla in mano, se non un APK modificato dai ragazzi di XDA che comunque funziona su pochi dispositivi.
Proprio nella giornata di ieri, SKY UK ha parlato dei progressi dell’applicazione, del suo funzionamento solo su Android 2.2 e 2.3 e solo sui vari HTC Desire, Desire S, Desire HD, Incredible, Sensation, Sensation XE, Samsung Galaxy S, Galaxy S2 e Galaxy Note anche se quest’ultimo non è esente da problemi. La compatibilità con ICS avverrà con un aggiornamento a fine luglio, mentre per quanto riguarda la compatibilità con Jelly Bean non si sa ancora nulla.
E Sky Italia invece che aspetta? Da parte loro non arriva nessuna parola, nessun comunicato, silenzio assoluto. Speriamo che presto questa situazione venga risolta. Intanto per chi possiede un tablet con Android Honeycomb può scaricare l’APK modificato dai ragazzi di XDA a questo indirizzo.