Direttamente dalla Cina ecco arrivare MMarketPay, un nuovo trojan per device Android in grado di acquistare e scaricare qualsiasi applicazione dal Google Play Store e quindi capace di svuotarvi la vostra carta di credito in pochissimi minuti.
MMarketPlay è stato scoperto dagli esperti di sicurezza TrustGo: si tratta di un malware presente sul market alternativi cinesi, che una volta installato non fa altro che scaricare applicazioni all’infinito, a pagamento o meno.
Al momento gli smartphone infatti non sono tantissimi, sono infatti circa 100.000 le infezioni rilevate. Il problema è che queste non sono solo in Cina, ma si sono estese anche ad Europa e Stati Uniti, a dimostrazione che il malware si sta velocemente propagando. A differenza di altri malware, MMarketPay è nata col puro gusto di rovinare l’utente che si becca l’infezione, poiché gli autori di questa minaccia non guadagnano assolutamente nulla dall’infettare i vari device.
Soluzioni? State sempre attenti a ciò che fate, evitate market alternativi di dubbia provenienza, evitare di installare applicazioni a sfondo sessuale o erotico, non accedete al PlayStore cinese e se possibile installatevi un antivirus come AVG.