Se i giochi di carte e gli RPG sono tra i vostri generi preferiti, allora Rage of Bahamut può essere il gioco giusto per voi. Si tratta di un gioco di carte differente da giochi tipo Yu Gi Oh o Pokémon, in questo caso il nostro scopo sarà ottenere carte sempre più potenti e migliorarle per riuscire a vincere qualsiasi battaglia e completare le varie quest presenti nel gioco.
All’inizio del gioco sarà possibile scegliere l’appartenenza a tre fazioni differenti: Dei, Umani e Demoni. Personalmente ho scelto i Demoni, ma sappiate che ogni fazione ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi e che comunque potrete collezionare e utilizzare le carte anche delle altre fazioni. A proposito di ciò, le carte da collezionare sono oltre 600 e si differenziano per livello, fazione, potenza di attacco, potenza di difesa e rarità.
Il gioco è veramente semplice e ci permette di effettuare sia tantissime quest, sia battaglie contro altri giocatori. Cercherò di spiegarvi meglio come funziona il tutto:
– QUEST –
Sono offerte dal gioco e dallo staff del gioco, infatti oltre a quelle base (che sono tantissime) ogni tanto, per dei periodi limitati, saranno disponibili nuove quest con ricompense uniche. Durante le quest si potranno ottenere nuove carte, gioielli, rupie (sono le monete del gioco) e pozioni di ripristino salute e di punti attacco e difesa (le pozioni si otterranno solo dopo aver battuto i boss di fine quest).
– BATTAGLIE –
Le battaglie sono effettuabili solo contro giocatori reali e servono principalmente per rubare i gioielli agli altri gamers. Ogni giocatore ha a disposizione diversi deck di carte da comporre come meglio crede, sfruttando tutti i punti azione a disposizione. Facciamo un esempio: noi abbiamo a disposizione 10 punti attacco e abbiamo 4 carte che richiedono rispettivamente 6 punti, 5 punti, 3 punti e 1 punto. Potremo scegliere come comporre il nostro deck d’attacco rientrando nei 10 punti e cercando di ottenere il miglior valore massimo d’attacco. Lo stesso vale per il deck di difesa, che noi non useremo mai ma che entrerà in gioco in automatico quando verremmo sfidati da altri giocatori.
– GIOIELLI –
Dovete sapere che ci sono tantissime collezioni su Rage of Bahamut, molte delle quali si conoscono facendo le quest, ma per completarle sono necessari 6 diversi gioielli. Dunque, ogni collezione ha 6 gioielli diversi ma difficilmente li otterrete tutti facendo le quest… ecco perché è necessario sfidare gli altri giocatori! Ogni collezione completata ci darà una carta più o meno rara..
– EVOLUZIONE –
Un’altra caratteristica divertente del gioco è la possibilità di evolvere le proprie carte, sfruttando le carte doppie e le rupie. Ad esempio, se siamo in possesso di due carte Goblin sarà possibile evolverle in un’unica carta Goblin+ pagando 575 rupie. Quando entreremo in possesso di un’altra carta Goblin sarà possibile evolvere la nostra carta Goblin+ in una carta Goblin++, per un massimo di tre evoluzioni. Ovviamente con ogni evoluzione miglioreranno le statistiche di attacco e difesa della carta e, in alcuni casi, aumenterà anche il livello di rarità.
Le carte doppie o che non ci servono sarà possibile usarle per alcune trasformazioni o venderle per un prezzo che varierà a seconda del livello e della rarità della carta.
Per alcuni il gioco inizialmente potrebbe sembrare noioso, ma non temete, dopo poco non potrete più farne a meno. Iniziatelo solo a vostro rischio e pericolo perché può creare dipendenza. Per semplificare l’approccio, Rage of Bahamut offre un tutorial iniziale in cui verranno spiegate le principali funzioni del gioco, al termine del quale sarà obbligatorio inserire un codice referenziale.
Se qualcuno di voi volesse provarlo può inserire il mio codice, sempre se voglia, che vi darà 130.000 rupie (solitamente sono 100.000 ma per questo periodo sono aumentate) e una carta rara, oltre ad alcune pozioni. Dunque per chi fosse interessato, il mio codice è il seguente: opc85973 .
Il gioco è disponibile in maniera del tutto gratuita su Apple App Store e Google Play Store, un motivo in più per provarlo!
[app]com.mobage.ww.a692.Bahamut_Android[/app]
[app 506944493]