Konami ha annunciato che la versione demo di PES 2013 arriverà su PC, Play Station 3 e X-Box 360 mercoledì 25 luglio. Dunque si avvicina nuovamente il momento di dover scegliere quale gioco scegliere tra PES e FIFA, i due migliori titoli di simulazione calcistica disponibili al giorno d’oggi.
Direttamente dai ragazzi di HD Blog, vi riportiamo le novità che PES 2013 dovrebbe introdurre per cercare di tornare ai fasti di un tempo:
PES FullControl (PES FC): È caratterizzato da un maggior controllo dei movimenti dei giocatori, che assicurerà una esperienza dinamica e ricca di spettacolo. Oltre ad una grande libertà di controllo, sono stati migliorati elementi quali il tocco di prima, per un miglior controllo della palla, e tiri e passaggi completamente manuali per una esperienza più realistica.
Player ID: In PES 2013 le caratteristiche e i movimenti individuali di ogni giocatore saranno evidenziante. I calciatori saranno immediatamente riconoscibili attraverso la loro incredibile somiglianza con le controparti reali e per una serie di caratteristiche, abilità e mosse tipiche. Il modo di scattare, di voltarsi, di stoppare, di tirare e festeggiare un gol, sarà facilmente distinguibile in tutto il gioco.
ProActive AI: Consiste in una migliore intelligenza artificiale rispetto alle edizioni precedenti, che offrirà un ottimo bilanciamento nelle fasi di attacco e difesa di ogni squadra, con comportamenti realistici da parte dei giocatori in campo.
Konami riuscirà a riportare PES sul gradino più alto del podio? Chi lo sa, intanto non ci rimane che attendere la demo per assaporare con mano queste novità…