Su Android esistono moltissimi giochi validi, interessanti e spesso gratuiti, la pecca principale è solitamente la giocabilità limitata e scomoda dovuta allo schermo touchscreen del proprio dispositivo. Droid X360 nasce con l’idea di unire la comodità di una PS Vita (inutile negarlo, è identica!) alle possibilità di gaming offerte da Android Ice Cream Sandwich. Andiamo a vederla più da vicino…
Queste le caratteristiche tecniche:
- Android 4.0 Ice Cream Sandwich
- Processore da 1.5 Ghz
- 512 MB di memoria RAM
- 8 GB di memoria interna
- Display touchscreen da 5 pollici con risoluzione 800 x 480
- fotocamera posteriore da 2 megapixel
- fotocamera anteriore da 0.3 megapixel
- uscita HDMI
- connettore mini USB
Come potete vedere i controlli dei giochi sono affidati a due stick analogici, un D-Pad, 4 tasti frontali e due dorsali. Insomma, lo stile e il modo di giocare sono assolutamente lo stesso di quello che offre una PS Vita…
Un fattore molto interessante ma che allo stesso tempo difficilmente la farà arrivare qui da noi, oltre all’aspetto estetico, è il fatto che la console venga venduta con già installati gli emulatori per Nintendo 64, Game Boy Advance, Game Boy Color, Play Station, NES, SNES, Sega Game Gear e Sega Genesis.
Al momento non sappiamo nulla di un ipotetico prezzo e sembra che la console sia destinata al solo mercato cinese. Farla arrivare qui da noi risulterà molto difficile, sia vista la presenza degli emulatori al suo interno, sia vista l’estetica e il nome.. c’è da giurare che Sony e Microsoft non siano propriamente entusiaste di questo ennesimo prodotto cinese. Intanto vi lascio ad un video di presentazione della console, buona visione!
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=o0BN4txob1c&feature=player_embedded[/youtube]