I ragazzi di TuttoAndroid, curiosi dal lavoro di Mozilla per la creazione del suo Firefox OS, hanno testato il nuovo sistema operativo mobile su una macchina virtuale per PC, girando una prima video anteprima.
Queste le loro parole:
Ho realizzato un video in cui ho provato Firefox OS in emulazione sul mio PC, così da avere un’idea di cosa ci si possa aspettare. Anche se l’ambiente di test è parecchio differente da uno smartphone (è una workstation professionale con Linux Mint 13 x64), l’idea sulla user experience e sul percorso intrapreso da Mozilla viene resa molto bene.
Purtroppo, essendo una versione di sviluppo in uno stato precedente l’alpha, ci sono moltissime instabilità e anche qualche crash. Non tutte le applicazioni funzionano. La build testata è stata compilata il 20 Luglio ed è una nightly (ovvero una build giornaliera).
Il video parla da sè, dunque vi invito a guardarlo per saperne di più. Purtroppo soffro di balbuzie e ogni tanto ho difficoltà a parlare, dunque vi invito ad essere pazienti se ogni tanto mi fermo o faccio fatica ad esprimermi. Spero di riuscire a suscitare la vostra curiosità ugualmente!
E questo è la video anteprima.. buona visione!
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=-GWl5KKL6sA[/youtube]