Nuovo giorno di Olimpiadi a Londra e nuovo Doodle dedicato ai giochi di Londra 2012. Questa volta la disciplina scelta è il salto ad ostacoli, con il doodle che ci permetterà di prendere parte ad una vera e propria gara.
Una volta caricato ci basterà premere il tasto Play per far partire l’atleta che dovremo far correre premendo ripetutamente le frecce -> e <- e la barra spaziatrice per saltare gli ostacoli lungo il percorso.
Da Wikipedia:
Il salto con l’asta è una disciplina dell’atletica leggera nella quale l’atleta, dopo aver preso una breve rincorsa, utilizzando l’asta cerca di superare un’asticella, sorretta da due ritti, senza farla cadere.
La specialità prende origine da un’antica gara effettuata nei giochi dell’antica Gallia, che prevedeva che il concorrente saltasse il più lontano possibile, facendo leva su un ramo abbastanza robusto.
Il saltatore con l’asta deve coniugare la velocità propria di un velocista, forza nelle braccia e nel busto ed estrema agilità proprie di un ginnasta: solo con la presenza di tutte queste doti un atleta può ottenere buoni risultati in questa disciplina, una delle più spettacolari, se non addirittura la più spettacolare fra tutte quelle dell’atletica leggera.