La guerra tra Samsung ed Apple prosegue, e non solo in tribunale: stando alle ultime fonti, sembra proprio che la compagnia coreana sia in procinto di lanciare sul mercato un Galaxy SIII Mini ed un Galaxy SII Plus, che andrebbero a collocarsi nella fascia media della telefonia, nella quale dovrebbe rientrare anche iPhone 4S, dopo l’avvento di iPhone 5.
Il Samsung Galaxy SIII Mini dovrebbe avere un display super Amoled WVGA da 4”, una fotocamera da 5 megapixel e un processore dual-core. Il pezzo forte di questo nuovo terminale dovrebbe però essere il prezzo, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 250 euro. Una tariffa estremamente competitiva, visto che rimarrebbe inferiore sicuramente al costo di iPhone 5 e a quello di iPhone 4S.
Per quanto riguarda il Samsung Galaxy SII Plus, invece, si sa molto di più grazie alla conferma fatta da VTR, operatore telefonico cileno. Questo nuovo modello monterà Android 4 Ice Cream Sandwich, avrà un display da 4,52” risoluzione 800×480, 1 GB di RAM, memoria interna da 16 GB espandibile con micro SD e processore dual-core Exynos 1.5 Ghz.
In questo caso, il prezzo si dovrebbe aggirare tra i 300 e i 400 euro.
Entrambi i terminali sono attesi sul mercato entro la fine del 2012.
Fonte | Via