Sono passati ben 25 anni dal 1987, ultima volta in cui Microsoft cambiò il proprio logo. Il nuovo logo, come potete vedere in alto, riporta il nome Microsoft in font Segoe, carattere che l’azienda utilizza nei suoi prodotti e marketing già da anni. Accanto alla scritta c’è anche il logo multicolore di Windows, ora quadrato e non più in stile bandiera.
Questo cambiamento è dovuto al fatto di «mettere in evidenza il nostro patrimonio oltre a dare un segnale di freschezza e novità», come spiegato da Jeff Hansen, brand strategy general manager di Microsoft.
Il primo logo della Microsoft fondata da Bill Gates e Paul Allen risale al lontano 1975: il nome dell’azienda era diviso in due parti, “micro” e “soft”. Era il periodo dei microcomputer, l’informatica stava giusto cominciando ad entrare negli uffici e nelle prime abitazioni. Il secondo logo dura solo due anni, dal 1980 al 1981. Il terzo invece dura ben 5 anni, accompagnando l’azienda fino allo sbarco sui listini finanziari nel 1986. E l’anno successivo viene adottato il logo utilizzato finora, con la “f” che tocca la “t”.