Come si legge sulla Home page di Amazon.it, il Kindle (dispositivo di lettura portatile) è il prodotto più venduto di tutta la vastissima linea di prodotti del sito. Inizialmente era stata lanciata la versione base con 6″ di schermo, antiriflesso, capacità fino a 1400 ebooks, Wi-Fi e capacità di download di 60 sec per un libro. Pesa solamente 170 grammi ,insomma meno di un libro e la batteria dura fino a un mese. Queste caratteristiche e la facilità di lettura grazie all’inchistro elettronico, l’hanno portato ad essere privilegiato, da molti lettori, rispetto ai tablet. Il prezzo del modello base è di 99 euro.
Di recente lo store ha “sfornato” un nuovo modello chiamato Kindle Touch, disponibile a 129 con consegna gratuita, che in confronto a quello base ha lo schermo multi-touch ,la capacità fino a 3000 ebooks e un design tutto rinnovato. Più elegante ma un po’ più pesante (213 grammi) il Touch ha inoltre la funzione Easy Reach che permette di sfogliare la pagina con solo il tocco di un dito e quindi di tenerlo con una sola mano. Il doppio più capiente rispetto al precedente è la batteria, con una durata di 2 mesi. Nuovo anche il traduttore istantaneo, anche sulle singole parole, fornite direttamente da Bing Translator. In tantissimi si dicono entusiasti dell’acquisto: la sua valutazione è di 4.5 stellette.