Dopo la presentazione da parte di Amazon dei suoi nuovi Kindle Fire HD in tantissimi sono indecisi se convenga di meno acquistare il Nexus 7 o appunto un Kindle Fire HD. I due prodotti sono molto simili tra loro per caratteristiche hardware e sono entrambi validissimi, ma forse c’è qualcosa che dovete sapere…
In primis il Nexus 7 monta Android 4.1 Jelly Bean mentre il Kindle Fire di Amazon monta Android 4.0, anche se di Android non ha praticamente nulla, difatti l’interfaccia è totalmente personalizzata e sono assenti anche tutte le Google Apps (Google Drive, Gmail, Play Store, Google Video, Google Music, Google Maps, etc..). Anche il motore di ricerca predefinito non è Google ma Bing, insomma, si basa su Android di Google ma di esso non ha assolutamente nulla..
Parlando di particolari più seri, sappiate che la lock screen presenterà dei banner pubblicitari, eliminabili alla modica cifra di 15 dollari.. insomma abbiamo un ads vivente tra le mani. Ultima cosa, ma non meno importante, il Kindle Fire HD non ha il GPS, per cui scordatevi di utilizzarlo come un navigatore satellitare.