Quest’oggi voglio spiegarvi come ottenere i permessi di root sul Huawei U8650, smartphone di fascia bassa che ha avuto un gran successo grazie all’accordo con Vodafone.. infatti è probabile che il nome Vodafone Sonic vi suoni molto più familiare.
Bando alle ciance vado mostrarvi come ottenere i permessi di root in modo veloce, pratico e indolore. Nessun bisogno di effettuare downgrade e con questo procedimento non andrete ad invalidare nemmeno la garanzia.
N.B. Ho usato questo metodo su due modelli e non ho avuto alcun problema, per cui è testato e funzionante al 100%.. ma sappiate che non mi assumo alcuna responsabilità in caso di danni al vostro device.
Cosa ci serve (trovate i link per il download a fondo articolo):
- SuperOneClick 2.3.3 o superiore
- Driver dello smartphone (HiSuite va benissimo)
- Digitate sulla tastiera del vostro Sonic *#*#2846579#*#* per entrare in un menù
- Selezionate la voce Project Menù
- Andate su Background Settings
- Poi su Log Settings
- Ancora su Log Switch e impostatelo su ON
- Riavviate il telefono
- Una volta completato il riavvio spegnetelo
- Rimuovete batteria e scheda SD
- Accendete nuovamente il device
- Attivate il debug USB (Impostazioni -> Applicazioni -> Sviluppo)
- Se ancora non l’avete fatto installate i driver
- Collegate il device via USB al PC
- Aprite SuperOneClick e cliccate sul tasto ROOT
Complimenti! Avete appena ottenuto i permessi di root sul vostro Huawei U8650 e in caso vogliate riportare il device allo stato originale vi basterà aprire SuperOneClick e cliccare su Unroot.
Questa procedura è sicuramente funzionante sulle versioni Android 2.3.3 e 2.3.4. Su quelle successive non ho avuto possibilità di testarla, semmai dovesse capitare a qualcuno di voi fateci sapere il risultato lasciando un commento a fondo articolo. Per quanto riguarda i sistemi operativi, il metodo funziona al 100% con Windows Vista e Windows 7 a 32 bit, sugli altri OS non è stata testato.