Il prodotto che tutti aspettavano maggiormente da Apple è sicuramente l’iPhone 5.. anche se bisogna ammettere che a questo keynote, per la prima volta, si sapeva già tutto da tempo. Il nuovo iPhone 5 ha un design diverso da iPhone 4 e 4S, a prima vista possiamo infatti notare una maggiore lunghezza, ottima per ospitare il nuovo display da 4″ con risoluzione di 1136×640 pixel a 326 ppi. Come avrete visto nelle immagini che stanno girando sul web, è disponibile in due diverse colorazioni: nero ardesia e bianco argento. Con uno spessore di soli 7,6mm è addirittura più sottile del 18% e più leggero del 20% rispetto ad iPhone 4S.
Tra le varie novità sicuramente degno di nota è il nuovo processore Apple A6, che garantisce prestazioni doppie rispetto al “vecchio” A5. Il nuovo iPhone 5 è dotato di chip Qualcomm e ha a disposizione tutte le connettività pensabili: GPRS, EDGE, UMTS, HSPA, HSPA+, CD-HSPA, LTE e Wi-Fi 802.11 a/b/g/n dual-channel.
Ovviamente è presente anche una nuova fotocamera iSight, in grado di scattare foto a 8 Megapixel con un tempo di scatto ridotto del 42… Sarà inoltre possibile girare video in Full HD a 1080p con la fotocamera posteriore e a 720p con quella anteriore.
Chiudiamo con un ultimo sguardo alla batteria che, stando a quanto dichiarato da Apple, riesce a raggiungere i seguenti tempi di autonomia:
- Autonomia in conversazione: fino a 8 ore su 3G
- Autonomia in standby: fino a 225 ore
- Utilizzo di internet: fino a 8 ore su 3G, fino a 10 ore su Wi-Fi
- Riproduzione video: fino a 10 ore
- Riproduzione audio: fino a 40 ore