Uno dei device Android che si è maggiormente diffuso sul mercato, grazie al suo basso costo e a Vodafone, è sicuramente il Huawei 8650, conosciuto maggiormente con il nome di Vodafone Sonic. Oggi voglio mostrarvi come installare una recovery modificata su questo device.
Prima di proseguire vi informo del fatto che né io né SuperNerd.it ci prendiamo alcuna responsabilità in seguito ad eventuali danni che potrebbero verificarsi nell’installare una recovery modificata. E inoltre con questa procedura andrete ad invalidare la garanzia.
Se siete pronti e coscienti di ciò che state per fare, andiamo a vedere i pochi e semplici passaggi da seguire.
Innanzitutto ci serviranno la ClockworkMOD 5.0.2.7 e i driver Huawei
- Terminato il download estraete l’archivio .rar in una cartella sul desktop
- Installate i driver
- Spegnete il device e levate la batteria per una decina di secondi
- Reinserite la batteria
- Accendete lo smartphone tenendo premuto “VOLUME –” e il tasto “ACCENSIONE” contemporaneamente per far entrare lo smartphone in modalità Fast Boot (vi serviranno all’incirca 20 secondi)
- Collegate lo smartphone al PC tramite cavo USB
- Andate nella cartella dove avete estratto l’archivio rar ed avviate il file “ClockworkMod 5.0.2.7 (Bootloader-Volum DOWN + POWER).bat“
- Il programma rileverà il vostro smartphone e provvederà ad installare la recovery modificata
- Una volta completata la procedura, riavviate lo smartphone e avrete la CWM 5.0.2.7 installata
- Per accedere alla recovery vi basterà spegnere il device, togliere la batteria e riaccenderlo tenendo premuti i tasti “VOLUME+” e “ACCENSIONE” per diversi secondi
Ora avete la recovery ClockWorkMOD 5.0.2.7 installata sul vostro Vodafone Sonic e siete pronti, in caso vogliate, per l’installazione di una ROM personalizzata.