Al giorno d’oggi se siamo alla ricerca di un browser internet abbiamo sicuramente l’imbarazzo della scelta. Molto spesso la nostra preferenza è legata all’abitudine, ad una questione affettiva oppure a qualche consiglio di amici più o meno smanettoni. I ragazzi di NewRelic e TechCrunch hanno realizzato un po’ di ricerche sui browser più performanti sui diversi sistemi operativi.
I risultati potete vederli a seguire:
Come potete vedere voi stessi su Windows il browser più veloce risulta essere Internet Explorer 10, seguito da Internet Explorer 9 e da Firefox 15. La prima versione di Chrome risulta essere addirittura dietro Safari, confermando che il browser di Google aggiornamento dopo aggiornamento sta diventando sempre più lento e pesante.
Su Mac OS X invece al primo posto troviamo Chrome 19, seguito dalle versioni 21, 22, 20 e 18, prima di trovare Firefox 15.
In generale il browser più veloce su PC e Notebook risulta essere la versione 19 di Chrome per Linux, seguito dalla versione 19 di Chrome per Mac. Nella top 10 generica l’unico browser su sistema Microsoft che troviamo è Internet Explorer 10 all’ottavo posto.