HTC ChaCha è un device Android che ha venduto parecchio in Italia, sia per il suo prezzo sia per il fatto che si tratta di uno dei pochissimi Android con tastiera QWERTY, senza dimenticare il fatto che uno smartphone ottimizzato per i social network.
Dopo avervi spiegato come sbloccarlo e assegnargli i permessi di root, oggi vi voglio parlare di come aumentare la fluidità del sistema o migliorare la durata della batteria. Se infatti siete possessori di questo dispositivo, avrete notato come la durata della batteria (oltre alla poca memoria) sia la croce più grande da dover portare. Bene andiamo a vedere come migliorare un po’ la situazione.
Prima di procedere vi ricordo che nè io nè SuperNerd.it ci assumiamo alcuna responsabilità in caso di danni causati al vostro terminale dall’uso di questa guida. Per cui procedete con cautela e solo se siete sicuri di ciò che state facendo.
Cosa ci serve:
- Permessi di root
- Un esplora risorse cone ES Gestore file o Root Explorer
- 5 minuti del vostro tempo
Come procedere:
- Aprite il vostro esplora risorse e andate alla cartella /system/lib/egl/
- Rinominate il file libGLES_android.so in __libGLES_android.so
- Ora aprite con un editor di testo il file egl.cfg
- Ad un certo punto troverete una voce tipo android 0 0 oppure 0 0 android (sono degli zeri e non delle o)
- Trasformate tale voce in #android 0 0 e salvate il tutto
- Riavviate il terminale
Da questo momento in poi la fluidità del sistema e la durata della batteria dovrebbero migliorare. Non aspettatevi veri e propri miracoli ma è meglio di niente no? In caso di dubbi e domande lasciate pure un commento qui sotto.