Vi voglio oggi parlare di una nuova Android TV, la Yashi iThink YP 2000, un dispositivo molto particolare che trasforma la nostra TV in un centro multimediale con Android 4.1 Jelly Bean.
Queste le caratteristiche tecniche:
Android 4.1.0 “Jelly Beans”
Processore ARM Cortex1,2 GHz
Memoria di sistema 1GB tipo DDR3
Grafica Mali-400 3D Graphics HD 1080p
Storage da 4GB su NAND Flash
Memoria esterna fino a 32GB su SD Card (non inclusa)
Connettività Wireless 802.11 b/g/n ed Ethernet 10/100Mbps
Input/Output:
– 4xUSB 2.0
– 1 SPDIF Ottico
– 1 Uscita HDMI
– 1 Uscita video composito
– 1 Uscita Audio analogica
– 1 Card reader Slot
– 1 x RJ45 LAN
Telecomando
Alimentatore esterno
Dimensioni 125x125x28 (mm)
In realtà alcuni siti web parlano di 2 GB di memoria RAM DDR3, ma sinceramente mi pare molto improbabile come opzione. Sicuramente il lato migliore di questo dispositivo è Android 4.1 e le applicazioni che esso consente di installare e il fatto di poter prelevare film e altri documenti dai dispositivi collegati alla stessa rete WiFi domestica.
Questa la descrizione del prodotto presente sul sito ufficiale:
“Computer, TV, Set Top Box o Media Center? In Yashi si è dibattuto parecchio su come descrivere il nuovo Yashi iThink.
Alla fine abbiamo optato per “Android Cloud Computer”.
iThink trasforma la TV di casa o il monitor della scrivania, in un vero e proprio Computer, che opera secondo i paradigmi del Cloud Computing e l’ergonomia di un dispositivo Mobile, dato che il sistema operativo è il diffusissimo sistema Android 4.iThink offre la possibilità di navigare su web, vedere file video, ascoltare musica o sfogliare le proprie foto con prestazioni multimediali e grafiche avanzate (alta Definizione, audio Digitale) operando sui contenuti e dati resi disponibili su internet dai servizi e dalle innumerevoli applicazioni erogati in modalità “cloud”.
Yashi iThink è un dispositivo “User Friendly” , con modalità di utilizzo a cui siamo già abituati dagli smartphone che quotidianamente ci portiamo in tasca, ma dispone di una grafica che non immagini, un veloce hardware e della connettività necessaria ad interfacciarsi con qualsiasi periferica.
Immaginate il vostro tablet o il vostro smartphone con uno schermo da 40 pollici ! , oppure a quello che può fare il vostro Led Tv se messo in grado di connettersi ad internet ! o al monitor YASHI da 27” della scrivania dedicato completamente al vostro intrattenimento !
Yashi iThink è il traguardo raggiunto da anni di evoluzione nella convergenza dei Media!”
Yashi iThink YP 2000 è disponibile sul mercato al prezzo di 129, 99 euro IVA inclusa.