“Samsung è consapevole del potenziale problema di sicurezza relativo al processore Exynos e prevede di fornire un aggiornamento software per risolverlo il più rapidamente possibile.
La falla può essere sfruttata solo quando un’applicazione dannosa viene eseguita sui dispositivi interessati, ma questo non pregiudica che anche applicazioni autenticate possano perseguire il problema.
Samsung continuerà a monitorare da vicino la situazione fino a quando il fix non verrà reso disponibile per tutti i dispositivi interessati.”
Questo è il comunicato stampa rilasciato da Samsung che dunque conferma la falla di sicurezza relativa al processore Exynos e promette un aggiornamento al più presto per risolvere i problemi. I dispositivi affetti da questo problema sono:
Dispositivi muniti di SoC Exynos 4210:
- Samsung Galaxy Note GT-N7000.
- Samsung Galaxy S2 GT-I9100.
- AT&T Samsung Galaxy S2 GT-I777.
Dispositivi muniti di SoC Exynos 4412:
- Samsung Galaxy S3 GT-I9300.
- Samsung Galaxy S3 LTE GT-I9305.
- Samsung Galaxy Note 2 GT-N7100.
- Samsung Galaxy Note 2 LTE GT-N7105.
- Samsung Galaxy Note 10.1 GT-N8000.
- Samsung Galaxy Note 10.1 GT-N8010.