WhatsApp Messenger è uno dei maggiori client di messaggistica al mondo, utilizzato dagli utenti di tutte le piattaforme: Android, iOS, Symbian e BlackBerry. Dopo gli ultimi aggiornamenti effettuati sembra che WhatsApp non sia più compatibile con gli iPhone 3G e 2G e questa scelta sta causando un po’ di caos sul web.
Questo avviene con l’aggiornamento alla versione 2.8.4, non possibile da effettuare su vecchi iPhone. Ma il problema principale è che WhatsApp ha bloccato l’accesso sul lato server alle vecchie versioni, impedendo così a chi non ha potuto aggiornare l’app di continuare ad utilizzarla. Se siete tra coloro che non possono più utilizzare WhatsApp Messenger, sappiate che è in corso una petizione in cui tutti stanno invando una mail a support@whatsapp.com con oggetto WhatsApp v2.8.4 support e come testo del messaggio il seguente:
Please don’t block WhatsApp v2.8.4 for iOS server-side otherwise lots of old iPhone users will not be able to use WhatsApp anymore. Please don’t answer that it is a policy of AppStore: YOU blocked the access server-side. We don’t want to upgrade the application but we want to continue to use the last version available for our device since we paid for it. Thanks you
Il testo del messaggio tradotto recita più o meno così: “Per favore non bloccate la versione 2.8.4 di WhastApp dal server altrimenti molti utenti dei vecchi iPhone non potranno più utilizzare WhatsApp. Vi prego di non rispondere che è colpa della politica dell’AppStore: VOI avete bloccato l’accesso al server. Non stiamo chiedendo un’applicazione aggiornata ma di poter continuare ad utilizzare l’ultima versione disponibile per i nostri device, dato che l’abbiamo pagata. Grazie”
Cliccando a questo link potrete compilare la mail in automatico e non vi rimarrà che inviarla.