Continua la guerra tra Google e Microsoft che sembra andare avanti a suon di dispetti, dei quali personalmente mi sto anche stufando. In passato Google aveva annunciato di non avere alcuna intenzione di realizzare le proprie applicazioni per WP, sostenendo di lasciare comunque l’accesso ad essere disponibile via web. Questa volta ha deciso di togliere l’accesso a Google Maps a chi utilizza Internet Explorer 10 sul sistema operativo mobile di Microsoft.
La spiegazione ci viene data direttamente da Google:
The mobile web version of Google Maps is optimized for WebKit browsers such as Chrome and Safari. However, since Internet Explorer is not a WebKit browser, Windows Phone devices are not able to access Google Maps for the mobile web.
La versione mobile di Google Maps è ottimizzata per browser che usano WebKit come Chrome o Safari. Ma dato che Internet Explorer non ne fa utilizzo, i dispositivi Windows Phone non sono in grado di accedere a Google Maps in versione mobile.
Tutto ciò è al limite del ridicolo, basti vedere nel video a seguire come Internet Explorer 10 nel Nokia Lumia 920 funzioni tranquillamente su Google maps, nonostante non utilizzi WebKit. In ogni caso se volete accedere a Gmaps dal vostro device potete utilizzare questo link.
[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=gG6pQviJ8XY’]
Che ne pensate di questa situazione? Siete dalla parte di Google o di Microsoft?