Che cosa fanno gli utenti oltre che navigare su internet? E' da questa domanda, che TIM si sta ponendo, che nasce un'interessante e importante collaborazione tra TIM e Pick1.
La scelta di collaborare è stata resa possibile grazie al mondo dei social network, tra cui troviamo i famosi Facebook e Twitter. Proprio su Facebook, TIM ha deciso di continuare, dopo la recente iniziativa delle ricariche online, per cercare di coinvolgere sempre di più i propri clienti.
Ma spiegamo meglio tutta la meccanica. Perché Pick1 e che cos'è? Pick1 altro non è che un request, un sondaggio che avviene tramite un tab su Facebook (raggiungibile a questo indirizzo), che ci pone alcune domande su di noi a cui impighieremo davvero poco tempo per rispondere. Il sondaggio non poteva non chiamarsi ParlaciDiTe e presenta semplici domande non invasive come "Oltre ad essere con noi su Internet, che altro stai facendo al momento? Ma sopratutto, quali media stai utilizzando?"
Se siete utenti Twitter saprete benissimo quante volte ci capita di Twittare mentre guardiamo una partita, mentre vediamo un video su YouTube, mentre guardiamo un film o mentre siamo in giro a fare una bevuta con gli amici più cari.
Con ParlaciDiTe TIM ha intenzione di conoscere sempre più i suoi utenti e il loro comportamento. Per chi conclude il sondaggio c'è anche un piccolo premio in regalo, che al momento consiste in una suoneria personalizzata del comico Marco Marzocca, molto simpatica e divertente.
E voi siete pronti a parlare di voi? Allora rispondete a queste semplici domande e condividetele con i vostri amici di Facebook. Io personalmente utilizzo moltissimo Twitter, sopratutto quando guardo la TV o in alcuni locali se ad esempio mi trovo a pranzare da solo.
Avanti allora, rispondete alle domande, potreste diventare il prossimo Media Trend Setter d'Italia!