L’amico Flavio Pic sul proprio profilo Google+ ha dichiarato di essere venuto a conoscenza da fonti attendibili di alcuni interessanti informazioni riguardanti i device che verranno presentati al Mobile World Congress 2013 di Barcellona.
Andiamo a proporveli insieme:
[Nokia] Per la prima metà del 2013 ci saranno ben 6 #Lumia. Oltre ai già noti 510, 620, 820 e 920 arriverà uno smartphone con scocca in metallo ma soprattutto una versione del 920 con ‘abbozzatura’ posteriore stile 808 per dare spazio alla fotocamera #PureView da 41Mpx. #Nokia
[Nokia 2] Il rumoreggiato tablet #Nokia con #WindowsRT esiste, ma l’azienda si è resa conto che è troppo fuori mercato: volevano infatti lanciarlo a €799 o oltre, decisamente troppo se vediamo che anche#Asus stenta a vendere il #VivoTabRT a €499. Per adesso è slittato al secondo semestre, ma a meno che la piattaforma non prenda il via (vedremo anche con l’arrivo in Italia del #SurfaceRT) pare probabile che il device venga cancellato dalla roadmap.
[Asus] Parlando di #Asus, l’azienda presenterà ben 2 nuovi #Android ”smartphones”. Il primo sarà un classico 5″ FHD, in linea con i top di gamma di altri vendor; il secondo sarà un tablet 7″ con funzionalità telefoniche complete. Nomi e prezzi ancora non noti.
[HTC] La gamma #Android di #HTC per il primo semestre del 2013 è composta da 6 smartphone. Desire C, Desire X (finalmente in arrivo), One SV, uno da confermare, One X+ e #M7 (del quale non si conosce ancora il nome ufficiale). M7 sarà presentato la settimana prima del#MWC13 durante un evento dedicato a Londra, la data sembrerebbe confermata per il 19 Febbraio.
[Alcatel] La cinese #TCL che da noi vende con marchio#AlcatelOneTouch lancerà uno smartphone Android dual-SIM di fascia media a costo relativamente basso dal design identico all’iPhone 4/4S, inclusi vetro e fascia metallica laterale. #Alcatel lancerà anche un nuovo smartphone ultrasottile, al filo con #Huawei. Per scendere a questi livelli però non potranno includere il jack audio da 3.5mm e sarà necessario un adattatore.
[Huawei] Sappiamo già che #Huawei lancerà l’Ascend P2, sottile e potente, le cui caratteristiche tecniche sono leakate qualche tempo fa. Se la batterà al millimetro con #Alcatel per essere lo smartphone più sottile, ma almeno manterrà il jack audio da 3.5mm. Forse anche qualcosa della linea #Ascend G mentre sembrerebbe escluso un nuovo #MediaPad.
[Samsung] Che dire di #Samsung? L’unica “novità” pare essere il #Note 8 ma forse anche qualcosa della linea Tab 3; come già nel 2011 un MWC di rendita! Per il GS4 sappiamo che si dovrà aspettare un evento dedicato in primavera,