Mozilla annuncia che è possibile scaricare il nuovo Firefox 19 per Windows, Mac, Linux e Android. Nella sua versione desktop Firefox ha introdotto il visualizzatore PDF integrato nel browser, che permetterà di leggere i file PDF direttamente all’interno del browser, senza bisogno di scaricare il contenuto o usare un plugin come Reader. Ad esempio, sarà possibile utilizzare il visualizzatore PDF per consultare il menu del vostro ristorante preferito, visualizzare e stampare i biglietti dei concerti o leggere relazioni senza dover interrompere la navigazione con clic in più o download.
Inoltre, Firefox per Android è ora disponibile per un numero ancora maggiore didispositivi Android con processori ARMv6, migliorando l’esperienza online per quasi 15 milioni di telefoni in più. Questo include anche telefoni molto popolari, come LG Optimus One, T-Mobile myTouch 3G slide, HTC Wildfire S e ZTE R750.
Ci sono molti modi per personalizzare la propria esperienza web con Firefox e per modificarne aspetto, caratteristiche e funzionalità, infatti Firefox per Android introduce temi facili da usare e che consentono di cambiare l’aspetto di Firefox in pochi tocchi.
Mozilla fa sapere anche che Firefox per Android ora include anche le versioni in cinese tradizionale e cinese semplificato.
L’ immagine in alto è un’ esempio di utilizzo del visualizzatore PDF integrato. Per maggiori informazioni è possibile cliccare qui.