Al Mobile World Congress 2013, Amobee e AppsFuel annunciano un accordo globale per monetizzare con la pubblicità il traffico generato sulle applicazioni del nuovo mobile internet app store sostenuto da Buongiorno.
Milano e Redwood City (California), 27 febbraio 2013 – Amobee, l’azienda che definisce i trend del mobile advertising, e AppsFuel, il nuovo mobile internet app store interamente dedicato alle applicazioni in HTML5 di qualità, annunciano un accordo globale: da un lato AppsFuel verrà integrato nel network di affiliazione Amobee PULSE for Publisher, dall’altro Amobee promuoverà AppsFuel attraverso Amobee PULSE for Advertisers.
AppsFuel, un’iniziativa indipendente sostenuta da Buongiorno (azienda controllata da NTT DOCOMO), utilizzerà PULSE for Publishers per monetizzare il traffico generato sulle applicazioni integrate nel marketplace. In questo modo gli sviluppatori di AppsFuel potranno ottimizzare il proprio guadagno grazie all’integrazione delle campagne adv più adatte. Inoltre, Amobee diventerà il partner esclusivo per il mobile advertising di AppsFuel, che attraverso Amobee PULSE for Advertisers potrà accedere a oltre 80 network e incrementare i risultati delle proprie campagne mobile.
“La mission di AppsFuel è quella di creare un ecosistema per gli sviluppatori, in grado di garantire la monetizzazione delle app in HTML5 grazie al carrier billing e ora anche con la possibilità di integrare campagne di mobile adv”, commenta Fernando González Mesones, Responsabile di AppsFuel. “Abbiamo scelto Amobee perché offre la soluzione più completa e avanzata per il mobile advertising, sia per gli editori sia per gli inserzionisti, a livello globale”.
“Siamo in una posizione privilegiata nel poter collaborare con AppsFuel sia come editore mobile sia come inserzionista. Gli sviluppatori avranno così la possibilità di ottimizzare il proprio guadagno”, afferma Trevor Healy, CEO di Amobee. ” Grazie a questo collaborazione, faremo di AppsFuel la principale destinazione per le migliori web app sul mercato”.
AppsFuel
AppsFuel è un app store per mobile internet focalizzato solo su applicazioni HTML5 di qualità, e completamente indipendente da piattaforma hardware e sistema operativo. Per scoprire le app su AppsFuel, gli utenti hanno a disposizione un’offerta ampia e curata, possono leggere i giudizi degli altri utenti, trovare le loro applicazioni preferite e condividerle sui social media, con la certezza che tutti i loro amici potranno usarle, perché le app di AppsFuel funzionano su tutti gli smartphone. Per gli sviluppatori, AppsFuel rappresenta un marketplace aperto per la distribuzione delle applicazioni per il mobile web e la monetizzazione attraverso gli operatori, una caratteristica unica di AppsFuel. Associandosi ad AppsFuel, gli sviluppatori possono avere un rapporto diretto con i propri utenti, senza processi di approvazione, e fornire sempre l’ultima versione così come la flessibilità del pagamento attraverso gli operatori. Inoltre, la natura della piattaforma – “scrivi una sola volta, usa ovunque” – riduce i costi di sviluppo e di aggiornamento delle versioni e delle applicazioni. AppsFuel è un’iniziativa indipendente sostenuta da Buongiorno, azienda controllata di NTT DOCOMO.
Amobee
[a•mo•bee], l’azienda che definisce il mobile advertising, offre una soluzione completa – a livello globale – per gli operatori, gli editori e gli investitori pubblicitari. Con sede centrale a Redwood City, California, e uffici in Europa, Asia, Australia e America Latina, [a•mo•bee] – divisione del Digital L!fe Group di SingTel, focalizzato sulla creazione di motori digitali per la crescita capaci di cambiare le regole del gioco – permette a tutti i suoi clienti di pianificare campagne di mobile advertising a livello globale, con un eccellente ritorno sugli investimenti. [a•mo•bee] ha vinto il premio “Mobile Marketing & Advertising Agency of the Year” in occasione del 17° Global Mobile Award, durante il Mobile World Congress di Barcellona, per le caratteristiche di leadership, creatività, innovazione e successo nel mobile advertising, che favoriscono la crescita, l’adozione e l’evoluzione dell’intero settore.