Stando a quanto riferito da Bloomberg, Apple sarebbe pronta a rilasciare sul mercato entro i prossimi nove mesi il suo chiacchieratissimo iWatch, l’orologio intelligente dotato di funzioni multimediali.
Secondo le indiscrezioni trapelate fino ad ora, questo iDevice risulterà utile sopratutto per effettuare delle chiamate, per vagare lungo le Mappe, per fungere da contapassi e – pare – anche per monitorare il nostro battito cardiaco; potremo inoltre collegarlo agli altri dispositivi Apple in nostro possesso e scambiare informazioni con essi.
Per la realizzazione di questo dispositivo, la compagnia di Cupertino ha già depositato oltre 72 brevetti, tutti contenenti la parola “polso”, che lascia facilmente presagire l’esistenza dell’iWatch e che alimentano il rumor che vorrebbe il dispositivo già sugli scaffali entro il 2013.
Al momento, è trapelata anche la notizia che gli attuali prototipi che Apple sta testando abbiano una durata della batteria che non supera le due ore, mentre la versione definitiva del dispositivo conterà su un’autonomia tra i quattro e i cinque giorni. Il motivo di una tale differenza di durata, secondo le fonti, è relativo al fatto che l’attuale iWatch in sperimentazione non è stato ancora dotato di un apposito sistema operativo, ma stia lavorando con su iOS, che penalizza quindi ovviamente le prestazioni della batteria di un device così piccolo.
Fonte | VIA