Secondo alcuni insistenti rumor riportati dal blog nipponico MacOtakara, l’iPhone 5S sarebbe già in fase di produzione e manterrebbe invariato il design del precedente iPhone 5.
In particolare, MacOtakara spiega che la produzione non reca rilevanti difficoltà proprio per via del design invariato del device, che non richiede quindi di rimodellare la forma o le dimensioni, a differenza di quanto invece si è reso necessaria con il passaggio da iPhone 4S a iPhone 5.
Inoltre, i rumor danno ormai per certa una release estiva per iPhone 5S: le voci più insistenti parlano dell’annuncio a giugno e del rilascio sul mercato nel prossimo agosto. Anche l’analista Peter Misek conferma, comunque, che iPhone 5S, dovrebbe essere già in produzione, e che dovrebbe lanciare questa prossima estate, tra giugno e luglio. L’analista si è anche sbilanciato in merito al chiacchierato iPhone economico, riferendo che – secondo le sue fonti – Apple rilascerà un nuovo modello insieme al 5S. Lecito pensare che non possa trattarsi di un altro top-gamma ma, piuttosto, dell’iPhone di seconda fascia, il cui prezzo vociferato dovrebbe aggirarsi attorno ai 300€.
Fonte | VIA