Cinesata o meno (concedeteci il termine, ma spesso certe cinesate sono migliori di device di qualità annunciata), il GooPhone i5S è un dispositivo davvero interessante che potrebbe attirare l’attenzione di moltissimi utenti. GooPhone è un’azienda famosa in Cina per la realizzazione con molta cura di copie Android di smartphone di successo. Spesso in passato vi abbiamo parlato di copie dei vecchi iPhone, ora andiamo a vedere il GooPhone i5S, copia del non ancora uscito iPhone 5S.
Considerando materiali e prezzo è davvero difficile trovare di meglio in giro.
- display da 4 pollici 854 x 480 pixel
- Android 4.1.2 Jelly Bean
- processore dual-core MTK6577 da 1GHz
- 512 MB di RAM
- memoria interna da 8 GB
- fotocamera posteriore da 5 mpixel
- fotocamera anteriore da 1.3 mpixel
Il prezzo sarebbe in realtà di 149,99 dollari, ma fino al 12 Marzo per i primi 1000 compratori, verrà venduto all’ottima cifra di 99 dollari, ovvero circa 75 euro. Maggiori informazioni e acquisto su Android-Sale.com. A questo link potete trovare anche la versione con 1 GB di memoria RAM, fotocamera da 8mpixel e memoria interna da 16/32 GB.
Prima di lasciarvi al video hands-on, voglio solo dirvi che come avete letto il sistema operativo montato è Android 4.1.2 Jelly Bean, anche se esteticamente è davvero identico ad iOS, a dimostrazione che è stato fatto un grandissimo lavoro sulla UI.
[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=82Xj-cfjuGU’]