Dopo i grotteschi problemi di lancio verificatisi con la versione PC – con Electronic Arts che ha avuto serie difficoltà a reggere sui suoi server il traffico di utenti per via della funzione always-online – sembra proprio che SimCity sia ormai pronto a sbarcare anche sui computer Apple, come annunciato oggi dalla stessa software house.
Il gioco sarà disponibile esclusivamente su Origin a partire dall’11 giugno, e coloro che hanno già acquistato la controparte PC potranno scaricarlo gratuitamente. Inoltre, anche chi acquisterà l’edizione Mac di SimCity, potrà indistintamente giocarci anche su PC, e sarà quindi capace di interagire con le città generate dagli utenti di entrambe le piattaforme.
La general manager di Maxis, sottogruppo di Electronic Arts proprietario del marchio Sim, Lucy Bradshaw, ha fornito l’annuncio ufficiale:
“SimCity uscirà su Mac l’11 giugno, e un unico acquisto vi darà sia la versione Mac che quella PC. Dovrete quindi comprare SimCity solamente una volta per giocare tutti assieme sui medesimo server, non importa se siete utenti Mac o PC.”
SimCity è uscito su PC lo scorso 6 marzo; ha ottenuto ottime review da parte della stampa del settore, anche se l’inconveniente dei server ha costretto EA a scusarsi con gli utenti regalando loro un titolo gratuito dal loro catalogo. Qui sotto, vi proponiamo alcune immagini direttamente da SimCity.
Fonte | VIA