- Soluzioni solide ed affidabili sia per le piccole e medie imprese, sia per i grandi datacenter ;
- Ampia gamma di soluzioni per il computing ad alte prestazioni, il private cloud, la virtualizzazione e le infrastrutture IT standard;
- Completi strumenti di gestione, progettati per aumentare la produttività .
Milano, 10 Aprile 2013 – Acer annuncia oggi la nuova linea di server Altos, dedicata alle imprese. I nuovi rack ed i server tower sono costruiti per dare alle infrastrutture IT delle aziende capacità di livello enterprise, e sono progettati per fornire valore e prestazioni alle grandi corporate e agli ambienti mainstream.
I nuovi server Altos sono un esempio dell’impegno di Acer nel fornire soluzioni end-to-end ottimizzate per tutti i livelli di imprese: dalle piccole alle grandi realtà, dall’archiviazione al computing di alto livello.
Con i nuovi server Altos i clienti possono sfruttare l’efficienza energetica, lo spazio di archiviazione scalabile, innovative caratteristiche di sicurezza, networking e processori delle famiglie Intel® Xeon E5-2600 ed E5-4600, con un eccezionale rapporto qualità prezzo.
Le piccole e medie imprese hanno ora a disposizione gli strumenti per affrontare complesse sfide IT, al pari delle grandi aziende enterprise, ovviamente senza dover impegnare grandi budget né gestire un’infrastruttura IT. Il software di gestione server di Acer fornisce una serie di applicazioni che permettono ai clienti di monitorare e controllare, attraverso la propria rete, l’hardware (server, desktop e laptop) ed il software (sistemi operativi, applicazioni e patch).
I server Acer Altos sono progettati per resistere ad un intenso utilizzo quotidiano, sono testati per soddisfare i più alti standard e fornire agli utenti performance e sicurezza dei dati per un lungo periodo. Inoltre assicurano costi di manutenzione (“total cost of ownership”) tra i più bassi, permettendo agli utenti di concentrarsi sui propri affari. Il servizio Acer On-Site Repair per i server e l’estensione della garanzia assicurano un supporto fino a cinque anni dall’acquisto del prodotto.
I server Altos hanno un’ottima efficienza energetica: sono equipaggiati da sistemi 80PLUS® Platinum power supplies, con un’efficienza del 95%, e processori Intel® Xeon da 22nm, che forniscono una maggiore capacità di calcolo per watt utilizzato.
Assemblando a livello europeo, Acer è in grado di soddisfare al meglio le necessità dei clienti, variando all’occorrenza la produzione e personalizzando le opzioni a disposizione, per ottimizzare i tempi di consegna.
Il fine di Acer è quello di offrire ai clienti che necessitano di soluzioni tecnologiche un completo portafoglio di prodotti, dai thin client ai server, soddisfando tutte le necessità professionali, seguendo inoltre gli acquirenti con un supporto postvendita, di estensione della garanzia e con un ciclo di vita dei prodotti che assicuri un ottimo ritorno sugli investimenti.
Assieme ai propri partner di Canale, Acer è concentrata nel fornire soluzioni innovative, solide performance, una semplice gestione, un’eccellente scalabilità e la migliore consulenza per consentire alle compagnie di focalizzarsi sui propri obiettivi e sfruttare tutto il loro potenziale.