Lainate, aprile 2013 — Acer è lieta di annunciare i nuovi monitor retroilluminati a LED delle serie B6 e V6, pensati per gli utenti professionali. Questi i monitor sono realizzati con plastica riciclata (post-consumer recycled, PCR) per una maggiore tutela dell’ambiente.
La serie B6 ha uno stile professionale e un design ergonomico. Grazie alla base ErgoStand multifunzionale lo schermo può essere inclinato da -5° a 35° per assicurare il miglior angolo di visione; la base ruota di 120° a destra e sinistra per una semplice condivisione dei contenuti; l’altezza può essere regolata di 15 cm per un comfort ottimale ed è possibile ruotare lo schermo in verticale per visualizzazioni particolari.
La serie B6 è caratterizzata inoltre da una risoluzione Full HD e dalla tecnologia Acer ComfyView, che riduce notevolmente i riflessi sul display, consentendo un’ottima visione anche se utilizzato in vetrine. La serie ha integrate una porta USB 3.0 e una MHL (Mobile High-Definition Link), per la connessione e la ricarica di dispositivi mobili compatibili. Questa porta permette agli utenti di visualizzare direttamente sul monitor i contenuti presenti sui loro smartphone e tablet. Inoltre, grazie ad un sistema magnetico, è utilizzabile anche come workstation.
I monitor della serie V6 hanno risoluzione Full HD e un contrasto di 100 milioni:1. Sono rispettosi dell’ambiente e privi di elementi come mercurio e arsenico; retroilluminati a LED per un minor consumo energetico, rispettano le specifiche ENERGY STAR® e TCO 6.0.
Acer è fedele al proprio impegno relativo alla responsabilità sociale delle aziende e utilizza metodi di produzione e materiali con un ridotto impatto ambientale. I prodotti Acer sono progettati in maniera modulare, così da rendere semplice il loro smaltimento e riciclo.
La serie B6 è disponibile nei formati da 19 a 27 pollici, mentre la serie V6 va da 17 a 27 pollici. Entrambe le serie saranno disponibili in Italia da Maggio 2013. Per maggiori informazioni sulla disponibilità, sulle specifiche dei prodotti e i prezzi nei diversi mercati fate riferimento al sito www.acer.it.