Milano, 10 aprile 2013 – HTC, leader nell’innovazione della telefonia mobile, in collaborazione con la rinomata rivista di design Wallpaper*, ha lanciato una campagna globale per portare direttamente sugli smartphone gli elementi più avvincenti delle capitali del design più all’avanguardia del mondo. La campagna PR e digitale, include lo sviluppo di un’applicazione su misura per i fan del design e si svolgerà per tutto il 2013 in Europa, Medio Oriente, Africa, Stati Uniti e nella regione Asiatico-pacifica.
La speciale applicazione Wallpaper* HTC Global Design Tours, creata per Android e scaricabile gratuitamente, identifica le tappe da non perdere nelle città che ospitano le principali fiere di design internazionali – a partire da Milano, passando per New York fino ad arrivare a Hong Kong – e contiene consigli di affermati designer di fama internazionale. Ad ogni location è abbinata una colonna sonora ad hoc e grazie ad HTC BoomSoundTM – doppio altoparlante stereo che caratterizza il nuovo smartphone HTC One – gli utenti sperimenteranno un’esperienza ancora più unica e coinvolgente.
L’app Wallpaper* HTC Global Design Tours è stata lanciata in occasione del Salone del mobile di Milano, e conterrà i consigli di tre autorevoli designer: Henrietta Thompson, caporedattore di Wallpaper*, Claude Zellweger, Direttore creativo di One&Co., e Cristian Zuzunaga, noto designer milanese. Il Salone del Mobile di Milano, che si svolgerà dal 9 al 14 aprile, è un appuntamento chiave nell’agenda di tutti i designer e punto di riferimento globale per il settore dell’arredamento mondiale.
Grazie all’app, i tre contributor non si limiteranno a dare suggerimenti su cosa visitare durante la Design Week milanese – ad esempio l’installazione MOST del designer Tom Dixon presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica – ma segnaleranno anche gli angoli di design più avvincenti e rappresentativi di Milano – come ad esempio la pista di pattinaggio indoor al Bastard Store.
L’app Wallpaper* HTC Global Design Tours nel 2013 sarà protagonista anche a New York durante l’International Contemporary Furniture Fair (ICFF) del 18-21 maggio, a Hong Kong in occasione dell’Art Basel (23-26 maggio) e in altre quattro città che saranno annunciate durante lo svolgimento della campagna.
Il Tour internazionale attraverso le città iconiche del design mondiale sarà affiancato da pubbliredazionali a supportare il lancio dell’applicazione, dall’attivazione di una pagina HTC dedicata sul sito ufficiale Wallpaper.com e un potenziamento dell’attività SEO per favorire il download dell’app.
“Il design è la spina dorsale di HTC, quindi siamo sempre alla ricerca di collaborazioni con leader del settore come Wallpaper*”, ha dichiarato Claude Zellweger, Direttore creativo di One&Co. “Il nuovo HTC One è il primo dispositivo al mondo a presentare un design monoscocca in alluminio senza soluzione di continuità. Oltre al look&feel di uno smartphone, anche la distribuzione dei contenuti agli utenti è di cruciale importanza. L’applicazione Wallpaper* HTC Global Design Tours riassume tutto questo in un’unica avvincente esperienza”.
“L’integrazione tra la tecnologia HTC e l’autorevolezza di Wallpaper in materia di design ci permette di far sperimentare ai consumatori un punto di vista unico all’interno del design globale attraverso una piattaforma innovativa”, ha commentato Simon Mills, redattore di Wallpaper*.
La partnership di HTC con Wallpaper* prosegue la tradizione dell’azienda taiwanese di lavorare con influencer globali appartenenti al mondo della musica, dell’immagine, del design e dello sport per raggiungere il proprio audience passando attraverso gli interessi e le passioni culturali degli stessi utenti.
Ulteriori dettagli saranno annunciati durante lo svolgimento della campagna. Per informazioni visitare www.htc.com.