La Ideation Design di Los Angeles ha realizzato il sogno di tantissimi: ricaricare il cellulare semplicemente portandolo in tasca con noi. Come? Grazie ad un’apposita cover, che con un funzionamento simile a quello degli orologi automatici, trasforma il nostro corpo in una fonte di elettricità.
Si chiama Infinity Cell Kinetic Charger e vista esternamente sembra una normale cover larga e lunga quanto il telefono, con una strana protuberanza nella parte posteriore, in cui sono riposti i magneti, che muovendosi mentre noi camminiamo e corriamo, generano energia. La cover è progettata al momento solo per iPhone 4, 4S e 5 ma non è da escludere che in futuro possa arrivare anche per altri device.
Il peso è di circa 130 grammi, più o meno in linea con tutte quelle cover con batteria integrata che si trovano sul mercato. Con il vantaggio però di non doverla mai ricaricare se non con il nostro movimento. In circa 30 minuti è in grado di ricaricare del 20% la batteria dell’iPhone 4 e dunque facendo un rapido calcolo, ci basterebbe tenere spesso il telefono in tasca (come già accade quotidianamente) per dimenticarci anche dell’esistenza del caricabatterie e ridurre a zero l’impatto sull’ambiente.
[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=9W9W5CEWczU’]