Dopo il lancio dell’applicazione Libraccio.it, la strategia applicativa del sito di vendita di prodotti librari e audiovisivi più importante in Italia prosegue con l’app multipiattaforma, sempre in collaborazione con modomodo
Milano, maggio 2013 – IBS, l’Internet Bookshop di Giunti & Messaggerie ha realizzato in collaborazione con modomodo, società che ha sviluppato una piattaforma in grado di fornire alle aziende un innovativo strumento di strategia applicativa, una nuova app che consente ai clienti di IBS.it di trovare e fare i propri acquisti tramite smartphone, ovunque essi si trovino.
Grazie all’app infatti si ha sempre a disposizione il più ampio assortimento di prodotti librari e audio-visivi: un catalogo che comprende oltre 4 milioni di prodotti tra libri italiani, libri in inglese, film in dvd e blu-ray, dischi in formato CD e vinile e videogiochi per tutte le piattaforme.
L’applicazione consente la ricerca rapida dei prodotti nella categoria di appartenenza semplicemente digitando alcune parole chiave, e, se si ha a portata di mano una copia del prodotto di interesse, è sufficiente fotografare il codice a barre per visualizzarne immediatamente la scheda. Le schede descrittive chiare, ricche di dettagli e corredate dalle recensioni dei clienti accompagnano infatti l’utente nella scelta del prodotto da acquistare. Direttamente dalla app, inoltre, la possibilità di vedere i booktrailer dei libri, migliaia di trailer di film e ascoltare le anteprime di decine di migliaia di brani musicali.
Acquisti facili, veloci e sicuri. Con un tap si può mettere il prodotto nel carrello e procedere all’acquisto in tutta sicurezza. Una volta indicato l’indirizzo al quale farsi recapitare il pacco si sceglie il metodo di pagamento proprio come nel sito: carta di credito o contrassegno. Una volta completato l’acquisto è infine possibile consultare lo stato dell’ordine e seguire il tracking della spedizione.
All’interno dell’app esiste anche un’area a disposizione dell’utente per creare la propria “lista dei desideri”, sempre a portata di mano, in cui salvare i prodotti ritenuti più interessanti affinché siano disponibili per gli acquisti futuri.
L’applicazione è gratuita e subito disponibile per iPhone e Android, presto sarà scaricabile anche per Blackberry e Windows Phone. L’app è infatti compatibile con tutti i sistemi operativi mobili, pertanto utilizzabile su tutti i principali modelli di smartphone e tablet.
“IBS ha sempre mantenuto una leadership incontrastata grazie alla capacità di fornire un servizio affidabile ed efficiente. Scegliendo di implementare una vera e propria strategia applicativa ha dimostrato ancora una volta un’attenzione tutta particolare per i suoi clienti permettendo loro di acquistare in qualsiasi momento e in modo veloce e sicuro anche tramite mobile. Siamo lieti di essere loro partner in questo cammino che gli consente di stringere un legame ancora più forte con i consumatori” dichiara Fabio Maglioni, Founder di modomodo.