Si avete letto bene e non c’è alcun errore nel titolo, Internet Explorer 10 è attualmente il browser internet più sicuro, seguito a ruota da Google Chrome e poi da tutti gli altri, ampiamente distaccati. Sono passati i tempi in cui tutti ci si divertiva, giustamente, a screditare e insultare uno dei peggiori browser mai visti se messo in paragone con i vari Firefox, Safari, Opera e successivamente Chrome, ma i tempi cambiano e Microsoft ha imparato tanto dai propri errori.
A confermare tutto ciò arrivano i risultati di NSS Labs, un’azienda specializzata in analisi e test di soluzioni di sicurezza, che ha messo a confronto i vari Internet Explorer, Google Chrome, Safari, Firefox e Opera sulla capacità di proteggere gli utenti da malware. I risultati li potete ammirare nell’immagine a seguire.
Come potete vedere in entrambi i test si piazza primo Internet Explorer 10, con subito dietro Google Chrome 25/26 poi il vuoto assoluto, che sta a dimostrare come gli altri browser si siano adagiati sugli allori.