Che Apple fosse interessata a coprire maggiormente le varie fasce del mercato lo si era già capito con l’arrivo dell’ iPad Mini, uno dei prodotti della casa di Cupertino a costare di meno. Poi diversi rumor, come l’arrivo dell’iPhone Color a basso prezzo e ora di una nuova versione dell’iPad Mini a basso prezzo.
Ad annunciarlo è la stessa Apple tramite Glen Yeung che ha ammesso come loro stiano sempre attenti a ciò che la gente compra e di essersi resi conto che con l’arrivo di iPhone 5, sono incredibilmente aumentate le vendite di iPhone 4 e 4S. Concludendo poi con “realizzare prodotti di fascia bassa faccia ormai parte di una tendenza naturale ed inevitabile, non solo da parte di Apple, ma dell’intera industria dei dispositivi mobili“.
Se poi ci aggiungiamo che anche Tim Cook, recentemente intervistato alla conferenza D11 ha praticamente confermato tali parole, beh allora è probabile che prossimamente vedremo in vendita degli iPad, iPad Mini e iPhone a basso prezzo. Ora si comincia con l’iPad Mini, che intanto nella sua versione base da 16 GB solo WiFi è disponibile al prezzo di 329 euro.