Proprio qualche ora fa abbiamo parlato dell’intenzione di Apple di sfornare dei device di fascia bassa che possano così raggiungere un numero maggiore di clienti, in quanto non tutti possono permetterci un “cellulare” da 700 e passa euro, motivo per il quale Android ha sicuramente dato, negli ultimi anni, del filo da torcere all’azienda di Cupertino.
Dal sito giapponese Makotakara arrivano ulteriori news sull’iPhone Color, l’iPhone a basso prezzo tanto vociferato negli ultimi mesi. Sembra che questo iPhone sarà disponibile in tante colorazioni, ma non in quella nera, così da far ipotizzare che possa essere (visto il prezzo inferiore) rivolto ad un pubblico di giovani. Colori che dovrebbero essere differenti anche da quelli utilizzati sugli ultimi iPod Touch e iPod nani, proprio per differenzia la fascia del prodotto. Inoltre la cover sarà in policarbonato e non in alluminio come nei normali iPhone a cui Apple ci ha abituati.
Sempre secondo queste indiscrezioni l’iPhone Color dovrebbe arrivare sul mercato nel mese di Settembre, ad un prezzo che si oscilla tra i 300 e i 400 dollari, senza contratto e senza sussidio da parte dell’ operatore telefonico.