L’altro giorno ho aperto WhatsApp per inviare un messaggio e subito mi sono chiesto cosa stava succedendo: una miriade di contatti invece della loro solita foto del profilo mostravano una strana foto di Mr.Bean. Nemmeno il tempo di capire cosa stesse succedendo che mi arriva un messaggio da un’amica (che ovviamente aveva la foto di Mr.Bean) che recitava così:
“Facciamo un gioco! Se giochi e perdi, sii sportivo e fai come ti è stato detto. Se la tua risposta è sbagliata, cambierai la tua foto profilo di Whatsapp in Mr. Bean per 24ore. Pronto? Allora, stai dormendo. Alle 7 di mattina senti il campanello… ospiti inaspettati. I tuoi amici sono venuti per colazione. Hai fragole, miele, nutella e formaggio. Cosa apri prima?”
Questo è il motivo per cui moltissimi dei vostri contatti WhatsApp mostrano una foto del profilo che ritrae Mr.Bean: un indovinello! Qui entra in gioco la parte più divertente di tutta la situazione, con varietà di risposte che possono essere le più disparate.
C’è chi ha risposto “nutella e fragole”, chi “a quell’ora sono già sveglio” e chi mi ha risposto, lasciandomi di stucco, “gli do del formaggio perché se i miei amici alle 7 sono svegli sono sicuramente ubriachi, quindi il formaggio è la scelta migliore”. In sé è una risposta assolutamente geniale, ma è sbagliata.
Inoltre c’è chi ha colto che non ci si doveva limitare a rispondere agli oggetti dati nella lista (suvvia sono indovinelli da 3° elementare, non ci voleva un genio) e ha risposto “la porta”. Io sono uno di quelli, che convinto di aver risolto l’arcano ha risposto “Facile, la porta, sennò come entrano?” con tanto di smile ammiccante per fare il convinto della situazione. Niente, si tratta ancora della risposta sbagliata.
La risposta esatta non la scriverò per non rovinarvi il gusto dell’indovinello, ma se partecipate e non vincete, siate sportivi, altrimenti che partecipate a fare?