In attesa di saperne di più sul possibile iPhone 5S/6, è indubbiamente lui il protagonista di tutti i rumor mobile di casa Apple del momento: stiamo parlando dell’iPhone Economico, così denominato dalla Rete, del quale continuano a trapelare possibili immagini, possibili prezzi e indiscrezioni, che spiegherebbero anche la scelta della casa di Cupertino di produrre un terminale ad un prezzo più abbordabile del suo top di gamma.
Le immagini più recenti apparse in rete ci lasciano intuire che il design di questo nuovo iPhone di seconda fascia sarà estremamente simile a quello dell’attuale generazione di iPod Touch. Inoltre, un sito tedesco del settore avanza il rumor secondo il quale Apple avrebbe fissato il prossimo 6 settembre come possibile data di release, mentre gli analisti ribadiscono che il prezzo dovrebbe aggirarsi tra i 350$ e i 400$ per il modello da 16GB.
Per quanto riguarda il perché Apple abbia deciso di lanciarsi anche su una fascia di mercato più bassa dei consueti top gamma, sembra che solo il 52% degli iPhone venduti nell’ultimo anno fosse di ultima generazione: l’utenza, infatti, si è concentrata ancora anche sull’acquisto di iPhone 4 e iPhone 4S – in quanto terminali più economici, al momento. L’idea sarebbe quindi quella di eliminare i vecchi modelli con schermo da 3,5”, consentendo al pubblico di scegliere semplicemente tra iPhone 5 (o il futuro modello) e l’iPhone economico dal prezzo più contenuto.
Tutti questi rumor sono ovviamente in attesa di conferma, quindi prendeteli con le pinze e restate con noi per qualsiasi ulteriore aggiornamento.