Le truffe sull’acquisto nei prodotti di tecnologia e informatica sono all’ordine del giorno. Ma l’ultimo episodio, capitato ad una ragazza ventunenne australiana, è davvero insolito e divertente (per noi almeno).
La ragazza era alla ricerca di due iPhone, da acquistare al prezzo più economico possibile, così ha inserito un annuncio su un sito web, dove è stata contattata da una donna che gli proponeva due iPhone al prezzo di 1500 dollari (circa 1100 euro… nemmeno così tanto economico come prezzo) e combinano un incontro al McDonalds per completare la transazione.
E qui arriva il bello della storia: la donna si presenta al McDonald con due melafonini all’interno della confezione originale, perfettamente sigillate. Lo scambio avviene e la ragazza torna a casa soddisfatta. Ma una volta aperte le due confezioni la scena non è stata quella sperata: infatti all’interno dei due box non vi erano gli iPhone ma due mele, alla fine qualcosa di Apple c’era comunque. Insomma, oltre al danno la beffa.
Vi ricordiamo di non comprare mai smartphone e altri oggetti da fonti poco sicure e da sconosciuti, proprio per evitare furti e truffe come accaduto a questa povera ragazza australiana.