Negli scorsi giorni Acer ha annunciato un nuovo smartphone della gamma Liquid che ad inserirsi nella fascia low-cost dei dispositivi Android. Parliamo del nuovo Acer Liquid Z3, un device compatto, con interessanti caratteristiche tecniche e un ottimo prezzo: 99 euro.
Acer Liquid Z3 monta:
- Android 4.2 Jelly Bean
- Display da 3.5 pollici
- Processore dual-core da 1 GHz
- 512 MB di memoria RAM
- 4 GB di memoria interna (una parte è occupata dall’OS)
- Fotocamera da 3 megapixel
- Connettività HSPA+ fino a 21 mb, WiFi e GPS
- 4 profili utenti predefiniti
Insomma, buone caratteristiche a un ottimo prezzo Si tratta di uno smartphone che punta ancora sulle dimensioni contenute, come ci spiega Allen Burners, vice presidente della divisione Acer Europe:
Le altre case creano device sempre più complicati e grandi, noi crediamo che ci sia ancora spazio per chi vuole uno smartphone semplice e compatto. Il Liquid Z3 copre questo vuoto ed è pensato per la nuova generazione di utenti smartphone, fornendo loro ciò di cui realmente necessitano, senza esasperare le dimensioni e sacrificare la semplicità che cercano.
I quattro profili utente predefiniti sono:
- Basic Mode: per i più giovani che si limitano a chiamare e mandare messaggi;
- Senior Mode: con in evidenza messaggi, comunicazioni, previsioni atmosferiche, ingrandimento dello schermo,orologio, chiamate immediate ai contatti;
- Classic mode: con tutte le funzioni principali con un’interfaccia semplice ed organizzata, pensata per coloro che usano per la prima volta uno smartphone;
- Keypad mode: per chi utilizza primariamente le funzioni telefoniche e desidera usare il vecchio tastierino numerico.
Insomma, si tratta di un buon prodotto ad un ottimo prezzo, ideale per chi non ha troppe pretese e vuole uno smartphone funzionante, piccolo ed elegante. Acer Liquid Z3 è in vendita da metà agosto e il suo prezzo potrebbe sicuramente fargli riscuotere un discreto successo.