Eccoci a parlare nuovamente di smartphone cinesi a basso costo, ma questa volta non si tratta di alcun tipo di clone dei device di Apple o Samsung, ma di uno smartphone che ha un proprio design e caratteristiche davvero interessanti. Il protagonista di oggi è il Cubo GT99, uno smartphone da 4.5 pollici con un display davvero intrigante e Android 4.2 a bordo.
Ma andiamo prima di tutto a vedere la scheda tecnica completa:
- Android 4.2.1 Jelly Bean
- Display da 4.5 pollici IPS in HD
- Processore Mediatek Cortex A7 MTK6589 quad-core a 1.2 GHz di frequenza
- Memoria RAM da 1 GB
- Memoria interna da 4 GB espandibile tramite microSD fino a 32 GB
- Fotocamera da 12 mpixel con doppio flash e autofocus
- Fotocamera anteriore da 5 mpixel
- Connettività 3G, Wifi, Bluetooth
- Play Store presente
- Batteria da 2200 mAh
Tra i punti a favore di questo device troviamo sicuramente display, davvero di ottima qualità visiva, il processore che lavora davvero molto bene insieme alla memoria RAM da 1 GB che viene usata veramente pochissimo, così come la batteria. Tra le note meno positive invece troviamo la fotocamera, in quanto non rende benissimo nonostante i 12 mpixel (è più paragonabile ad un 8 mpixel) e la memoria interna di soli 4 GB in quanto liberi troveremo circa 2.3 GB per l’installazione di applicazioni, problema comunque risolvibile grazie all’espansione via microSD.
[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=YXfy2Myt1Q0′]
Potreste incontrare qualche problema nell’aggancio dei satelliti GPS in quanto il device è configurato con quelli cinesi, ma vi basterà installare MobileUncle per risolvere il problema nel giro di un paio di minuti.
Molto interessante anche il prezzo, potete infatti acquistarlo su Amazon.it (link in basso) al prezzo di 159,00 euro oppure su GeekBuying (sito molto affidabile) al prezzo di 120 euro.