Alcatel continua a rendersi protagonista in questi giorni con la presentazione di nuovi smartphone: questa volta è il turno di Alcatel One Touch Hero, un phablet da 6 pollici con Android 4.2 davvero molto interessante. Il display è un LCD con risoluzione Full HD, monta un processore quad-core da 1.5 Ghz di clock e 2 GB di memoria RAM. Il taglio di memoria è da 8 o 16 GB ed è presente una fotocamera da 13 mpixel, senza dimenticare una batteria da 3400 mAh.
Da sottolineare la presenza della penna stylus simile a quella della gamma Note, che associata alla possibilità di ricaricare via wireless lo smartphone, lo rendono davvero interessante. Se questo non fosse sufficiente, aggiungiamo anche la possibilità di montare una serie di cover con display E-Ink che rendono il device perfetto per la lettura di riviste e libri con un basso consumo di batteria.
Alcatel One Touch Hero sarà disponibile da Ottobre ad un prezzo tipico da fascia alta, bisogna capire quanto effettivamente sarà il prezzo finale per valutare la convenienza di questo smartphone. Sicuramente all’IFA scopriremo qualcosa in più su questo interessante phablet.